martedì 24 aprile 2012
Lancio ufficiale di Prototype 2
24 aprile 2012 - Si è tenuta ieri a Cinecittà presso il Teatro 16 NUCT,la presentazione alla stampa del videogioco Prototype 2.
Hanno preso parte al Masterclass “Un videogame contaminato dal cinema” Francesco Alò – moderatore, direttore artistico della NUCT, critico cinematografico e giornalista; Federico Ercole – giornalista ed esperto di videogame; special guest della serata Gianmarco Tognazzi, attore e appassionato di videogame e Davide Perino,attore e doppiatore che ha dato la voce ad Alex Mercer,Protagonista del primo Prototype che ritroviamo in Prototype 2 nelle vesti del cattivo.
Non si è parlato solamente di Prototype 2,durante l'incontro abbiamo avuto modo di conoscere meglio Gianmarco Tognazzi che ci ha rivelato di essere un videogiocatore incalliro sin dalla conparsa dei primi cabinati,Davide Perino ci ha raccontato quanto è diverso doppiare un videogioco piuttosto che un film,ma soprattutto si è discusso di come negli ultimi anni il mondo del cinema e quello dei videogiochi si sono avvicinati sempre di più fino quasi a fondersi l'uno nell'altro.
Di seguito il programma della serata di ieri:
Cinema e Videogiochi: MasterClass
Prototype contagia il cinema
Cinema e Videogame: due mondi che dialogano sempre di più. Giochi sempre più assimilabili a film con scenografie sofisticate e regie di taglio cinematografico, film tratti e ispirati da videogiochi, grandi registi che vogliono entrare nel mondo dei videogaming.
In occasione dell’uscita annunciata per il 24 aprile 2012 di Prototype 2, il sequel del gioco open world di grande successo sviluppato da Radical Entertainment – PROTOTYPE® - , connessioni, collegamenti e convergenze con il cinema vengono messe a confronto da appassionati ed esperti attraverso una masterclass interattiva: Francesco Alò – moderatore dell'incontro; Federico Ercole – giornalista ed esperto di videogame; Stefano Bertuzzo – brand manager Activision e special guest della serata Gianmarco Tognazzi, attore e appassionato di videogame.
CINEMATIC SEQUENCES
La Nuct ricrea un particolare di New York Zero, la Manhattan contaminata di Prototype 2, dando vita al primo esperimento di cinematic live sequence ispirate al game! Se vuoi vivere live insieme a Gianmarco Tognazzi l’esperienza del set, iscriviti per partecipare all'evento.
(gioco ed evento sono riservati esclusivamente ai maggiorenni)
Prototype 2 è disponibile nei negozzi a partire da oggi.
Per andare alla pagina del gioco clicca qui.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento